Consigli e credits


Mini pixel iconsNo software patents
Powered by LinuxPowered by PHP
Powered by ApachePowered by MySQL
Made in ItalyZwahlenDesign

Utenti Online

· Ospiti Online: 1

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 1,196
· Il nuovo iscritto: Aila

Manga > Introduzione

Detective Conan, o Meitantei Conan come è chiamato in Giappone, nasce nel Maggio del 1994 in seguito alla pubblicazione del primo file sulla rivista "Weekly Shounen Sunday", settimanale edito dalla Shougakukan, importante casa editrice giapponese, dedicato agli shounen manga che annovera, tra le proprie pubblicazioni, serie quali Inuyasha, Ranma 1/2 e Urusei Yatsura (Lamù).

La versione "tankoubon" ossia volumetto manga, è costituita dalla raccolta di una decina (talvolta 9, talvolta 11 ma la maggior parte delle volte sono 10) di file ed è anch'essa edita dalla Shogakukan.

Al 22 Ottobre 2008 in Giappone sono stati realizzati 669 file raccolti in 62 manga.

La grande popolarità raggiunta in Giappone ha fatto si che Conan venisse esportato anche all'estero. In Italia, dopo due tentativi di pubblicazione falliti da parte della Kabuki Publishing e della Comic art, che hanno interrotto le uscite, dal Febbraio del 2005 il manga è pubblicato da Starcomics e, al 22 Ottobre 2008, è arrivato al volume 45.

All'estero tra gli altri paesi si ricordano la Germania (Egmont Manga & Anime), che come numero di pubblicazioni è quasi pari all'originale, gli Stati Uniti ed il Canada (VIZ Media), il Regno Unito (UK Gollancz Manga), la Francia (Kana Manga), Spagna (Planeta De Agostini).
Tempo rendering: 0.01 secondi!
4,724,630 visite uniche